sac. Aldo Scalera nato a Mesagne il 27/06/1977

Diplomato al Liceo Scientifico “Muscogiuri” di Mesagne nel 1996, entra nel seminario “Pio XI” di Molfetta nel settembre dello stesso anno.

Viene ordinato diacono il 10 agosto 2001 e presbitero l’1 giugno del 2002.

Discute la tesi di baccellierato nel 2001 e quella di Licenza in Antropologia Teologica nel 2004.

Inizia gli studi presso l’Università Europea di Roma dove si Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche nel 2010 e poi in Psicologia Clinica e di Comunità nel 2012. Dopo il tirocinio professionalizzante, consegue l’abilitazione alla professione con il superamento dell’Esame di Stato nel 2014.

Nel frattempo è Vicario parrocchiale in diverse comunità della diocesi. Ha l’incarico in AGESCI di  Assistente Ecclesiastico per la Zona Messapia per 3 anni. Ricopre per quattro anni l’incarico di Delegato Arcivescovile per la Pastorale Giovanile Diocesana. Nel 2008 è nella Commissione che ha accolto Papa Benedetto XVI a Brindisi. Nel 2015 è nominato Amministratore nella parrocchia di Santa Rita in San Vito dei Normanni. Nel 2017 è nominato Parroco nella parrocchia di San Leucio Protovescovo in Brindisi.